Assicurazioni e Finanza

La realizzazione di nuovi prodotti, il restyling di prodotti esistenti, la compliance con specifiche normative (Basilea II, Solvency II, Sox,) o l’evoluzione dei sistemi informativi impegna le compagnie in progetti di varia complessità. PMPI affianca il cliente in ogni ramo di attività (Vita, Danni, Previdenza) seguendone tutte le fasi progettuali.

I settori assicurativo e finanziario sono oggi in constante movimento, spinti dalle necessità  di adeguamento alle esigenze dei clienti.

In particolare lo sviluppo di nuovi prodotti, il restyling di prodotti esistenti, la compliance con specifiche normative (Basilea II, Solvency II, Sox,) o l'evoluzione dei sistemi informativi rendono necessaria la partecipazione di più aree aziendali in progetti talvolta molto complessi e di lunga durata in cui il contributo dell'IT è di rilevanza fondamentale.

Sia in fase di definizione, sia di realizzazione o di lancio, fattore critico di successo è una gestione integrata di tutti i progetti aziendali.

In questo contesto gli strumenti di Enterprise Project Management e di Portfolio Management diventano essenziali per garantire una visione puntuale e precisa della realtà  operativa.

La conoscenza dei processi di business e dei sistemi informativi che li supportano rendono PMPI il partner ideale per gestire qualunque tipo di progetto per aziende del settore assicurativo e finanziario permettendo di:

  • mettere a fuoco gli aspetti chiave delle esigenze del cliente;
  • proporre soluzioni in linea con le attese sia in termini di funzionalità sia in termini di usabilità ;
  • progettare e realizzare architetture efficienti per l'integrazione con i sistemi legacy.

Tra i suoi clienti più significativi nel settore Assicurazioni e Finanza, PMPI annovera:

  • Axa MPS Vita
  • ...

Vedi tutte le news

Contattaci per informazioni sui nostri servizi

Servizi per le Aziende

Aree di attività

Contattaci