Engineering & Construction

Il settore delle Grandi opere, uno dei settori elettivi del Project Management, è caratterizzato, da progetti di grandi dimensioni e complessità, spesso di durata pluriennale, in cui le tematiche di gestione finanziaria, gestione delle risorse, della comunicazione e dei rischi di progetto sono portati all’estremo. PMPI, attraverso le sue persone, vanta una lunghissima esperienza nel settore.

Il settore delle Grandi Costruzioni civili è caratterizzato dalla necessità di gestire:

  • grandi volumi di attività intercorrelate, un gran numero di risorse materiali ed umane, fornite da società diverse (subcontractors);
  • budget elevati e conseguenti problematiche finanziarie;
  • elementi di rischio importanti e gravemente penalizzanti;
  • compliance con normative di ambito diverso (ambientale, sicurezza, lavoro, ..)

PMPI ha maturato una significativa esperienza diretta in questo settore, impiegando le proprie risorse nel contesto di grandi progetti in ambito civile e militare sia per quanto concerne la pianificazione, sia per quel che riguarda il Project Control.

In questo contesto PMPI ha elaborato soluzioni specifiche sia in ambito operativo, individuando le principali “best practices” in tutti gli ambiti coinvolti, sia proponendo soluzioni organizzative e informatiche adatte alle esigenze dei propri clienti, ma adattabili altresì alle esigenze di qualunque impresa che volesse investire nel proprio miglioramento attraverso le tecniche e soluzioni di Project Management.

Tra i suoi clienti nel settore Engineering & Construction PMPI annovera:

  • GLF
  • Rosetti Marino
  • ...

Vedi tutte le news

Contattaci per informazioni sui nostri servizi

Servizi per le Aziende

Aree di attività

Contattaci