Energia

Il settore energetico ed in particolare le energie rinnovabili, sono oggi al centro dell’attenzione mondiale per l’accresciuta sensibilità alle problematiche ambientali maturata a tutti i livelli. Gli impianti eolici e a biomassa possono essere efficienti anche dimensioni relativamente contenute. PMPI si propone come mediatore tecnologico, in grado di proporre ad un mercato più ampio metodologie e soluzioni mutuate dalle Grandi Opere, opportunamente adattate per un utile sfruttamento in scala più ridotta.

Il settore dell'energia è oggi al centro dell'attenzione mondiale per l'accresciuta sensibilità alle problematiche ambientali maturata nell'opinione pubblica e nei governi.

Se una buona parte le realizzazioni in questo settore possono rientrare nel campo delle grandi opere (es. idroelettrico, termoelettrico, nucleare, geotermico, solare termodinamico), si assiste oggi ad un fiorire di iniziative nel campo delle energie rinnovabili, che possono richiedere investimenti più limitati. E' questo il caso ad esempio dell'energia eolica o dell'energia da biomassa che permette tra l'altro una generazione distribuita sul territorio con realizzazione di impianti dall'impatto contenuto.

PMPI ha maturato esperienze specifiche nel settore energetico e si propone come mediatore tecnologico, in grado di proporre ad un mercato più ampio metodologie e soluzioni mutuate dalle Grandi Opere, opportunamente adattate per un utile sfruttamento in scala più ridotta.

Il riferimento principale in questo caso è alle tecnologie di Project Management anche in relazione alla possibilità per l'utente di raccogliere e strutturare esperienze e best-practices da riapplicare in diversi contesti. In questa logica appare chiaro il contributo che può offrire un adeguato sistema di Gestione Documentale.

Tra i suoi clienti nel settore dell'energia PMPI annovera:

  • Saras S.p.A.
  • Verona Gest S.r.l.
  • SNAM Rete Gas S.p.A.

Vedi tutte le news

Contattaci per informazioni sui nostri servizi

Servizi per le Aziende

Aree di attività

Contattaci